Anelli personalizzati: i modelli più richiesti

Non solo diamanti: tra le ultime tendenze di anelli personalizzati troviamo forme e pietre diverse.

Un tocco di creatività all’interno di modelli classici.

All’interno del nostro laboratorio orafo, realizziamo anelli personalizzati, incontrando i gusti e le richieste dei nostri clienti. La possibilità di personalizzare totalmente una creazione ci permette di incontrare le esigenze più diverse ma soprattutto di creare pezzi unici.

Ma quali sono le ultime tendenze in fatto di personalizzazione degli anelli?

Sicuramente c’è una forte tendenza a conservare la tradizione, attraverso modelli classici come i solitari, e di coniugarla a particolari creativi come pietre colorate e forme diversificate. Unire quindi la bellezza dei classici intramontabili a dettagli che incontrano pienamente il gusto e la personalità di chi indosserà l’anello.

Ma quali sono i modelli più richiesti di anelli personalizzati? Vediamoli insieme.

Pam Ring

Il Pam Ring è un anello in oro bianco 18kt con pietra preziosa ovale e diamanti. Come tutte le nostre creazioni viene interamente realizzato su misura dopo un’accurata scelta delle pietre, rispettando proporzioni di chi lo indosserà e misura prescelta.

Molto richiesto in colori accessi, come lo Zaffiro Giallo, una pietra solare e vivace che garantisce un tocco particolare. I corindoni,  come lo  zaffiro, per la loro eccellente brillantezza e durezza sono diventati anche una pietra scelta molto spesso per gli anelli di fidanzamento anche per il loro significato legato alla prosperità in casa.

Queen Ring

Il Queen Ring è un anello realizzabile in platino o in tutti i colori dell’oro con diamanti naturali.

Tra le ultime tendenze troviamo quella di realizzarlo impreziosendolo con una pietra di zaffiro azzurro.

Non si tratta solo di un colore molto in voga negli ultimi anni -pensiamo all’anello di fidanzamento donato dal principe William alla consorte Kate – ma anche di una pietra dal profondo significato legato alla sincerità e alla fedeltà nelle relazione. Una scelta quindi, quello dello zaffiro, in grado di unire eleganza e profondi significati.

Princess Ring

Il Princess Ring è un anello dalla forma ottagonale realizzato con una pietra preziosa centrale.

Un modello molto amato per la sua semplicità che tuttavia lascia molto spazio a variazioni di personalizzazione. Tra le più amate, la realizzazione in forma ovale e l’inserimento di diamanti anche sul gambo. Un tocco di originalità è l’unione di una pietra come la rubellite che, con le sue sfumature tra il rosso e il rosato, è da sempre accomunata alla vibrazione del cuore, alla sua capacità di comprendere l’amore e di aprirsi a questo sentimento.

Caesar Ring

Il Caesar Ring è un trilogy in oro 18kt o platino con pietre preziose. Anello per eccellenza di fidanzamento, come tutte le nostre creazioni è progettato con tecnica Cad-Cam, rifinito e incassato a mano nel nostro laboratorio orafo. Tra le maggiori richieste, quella di realizzarlo con Smeraldo, pietra della dea Venere, simbolo di bellezza e di rigogliosità. Un colore brillante all’interno di un modello intramontabile come il trilogy.

Ma quali sono, invece, le tendenze per gli anelli personalizzati maschili?

Il desiderio di personalizzare e rendere fortemente uniche queste creazioni non si limita ai modelli femminili.

Anche nei modelli maschili la commistione tra passato e presente risulta più viva che mai.

Tra le principali tendenze quello di incidere qualcosa di fortemente significante per la propria storia come iniziali di famiglia, stemmi, o immagini di particolare significato.  La realizzazione di incisioni anche complesse, come quella del San Giorgio dell’immagine, impreziosisce ulteriormente la creazione, rendendo il gioiello unico e personale.

Spazio quindi alla fantasia per la realizzazione di anelli personalizzati, completati anche dall’incisione interna, anch’essa completamente personalizzabile.

Condividi