Decorate la vostra giarrettiera con il prezioso ciondolo da sposa, un preziossimo portafortuna con il fiore d’arancio e l’immancabile blu!
Mettete insieme una serata iniziata con tutti i migliori auspici del caso, una romantica cena a lume di candela, un profumo soffuso che si libra nell’aria…respirate…è il momento del “si”. Il tuo fidanzato ti ha chiesto la mano, porgendoti un anello, promessa di amore eterno.
Il cuore inizia a palpitare, è giunto il momento di fare il grande passo che ti condurrà all’altare. E ora, da dove si inizia?
I preparativi generali che accompagnano il matrimonio solitamente richiedono mesi. Il primo passo è la scelta tra matrimonio civile o religioso, la data e la location, poi ci si concentra sull’abito, i fiori, eventuali canti, le preghiere o le promesse, la musica.
Gli ultimi giorni invece, i più emozionanti e intensi vedono la sposa e le sue amiche, soprattutto le damigelle e le testimoni, indaffarate con la prova trucco, la prova dell’abito e la ricerca del “quid” che stupisca la sposa ed emozioni lo sposo…
La tradizione più antica del mondo vuole che la sposa indossi nel giorno delle nozze qualcosa di regalato, qualcosa di prestato, qualcosa di vecchio, qualcosa di nuovo, qualcosa di blu.
Le tradizioni fanno parte della nostra quotidianità, arricchiscono e scandiscono i giorni della nostra vita, fanno parte della nostra memoria e diventano un bagaglio di emozioni da trasmettere ai nostri cari.
E nel giorno più importante della vita di una donna, cosa non deve davvero mancare?
Indossare qualcosa di vecchio simboleggia il legame della sposa con tutto ciò che è il suo passato, e passa attraverso al legame della donna con la sua famiglia di origine.
Indossare qualcosa di nuovo esprime l’apertura della sposa verso l’ottimismo e un futuro speranzoso con il proprio marito, in un’armonica vita di coppia. Qualcosa di prestato rappresenta un passaggio intermedio tra il vecchio e il nuovo: sarà una persona vicina alla sposa e suggellare questo delicato passaggio verso una nuova vita.
Indossare qualcosa di regalato simboleggia il reciproco legame tra la sposa e la persona cara che dà in prestito l’oggetto. Indossare qualcosa di blu significa evocare i valori di purezza e sincerità che il colore, tradizionalmente, incarna. In antichità le spose vestivano di blu, ma con il tempo si è arrivati ad avere anche solo un dettaglio di questo colore, sufficiente a ricordare i valori che il blu rappresentava. In genere le spose scelgono di indossare una giarrettiera blu sotto l’abito.
La giarrettiera si indossa sempre sulla gamba destra, appena sopra al ginocchio: è bene accertarsi che non sia né troppo larga né troppo stretta per evitare spiacevoli inconvenienti nel giorno delle nozze. E’ sempre un regalo e mai un acquisto della sposa, viene generalmente donata dall’atelier dove si acquista il vestito o da una persona cara.
Solitamente la giarrettiera è bianca o blu (come simbolo di purezza). I materiali tendenzialmente usati sono il pizzo o il raso.
Così come non può mancare la giarrettiera, simbolo di fascino e seduzione femminile, non può certamente mancare sotto l’abito da sposa, qualcosa che la adorni, e non può che essere una nostra creazione.
Per questo Les Creations ha pensato di impreziosire questa splendida lingerie femminile. Ognuno potrà scegliere la versione che più preferisce, noi oggi ve la proponiamo con un ciondolo da sposa con fiore d’arancio in Oro Bianco 18kt, disponibile in Zaffiro Blu o Topazio, realizzato a mano.
Pensato come portafortuna in un giorno unico e memorabile, può essere applicato alla giarrettiera nel giorno delle nozze, continuare poi la sua funzione di speciale portafortuna, come pendente con la catenina, un portafortuna unico con un prezioso significato, ricco di dolci ricordi da custodire e da tramandare alle generazioni future.
Nel laboratorio orafo di Les Creations siamo pronti a darvi tutto il supporto di cui necessitate, mettendo a vostra disposizione la nostra esperienza e la nostra creatività.
Venite a trovarci a Roma in Via Crescenzio, 43, e visitate il nostro store on-line, vi consegneremo i gioielli scelti direttamente a casa in totale sicurezza.
E mi raccomando, ricordate: “Mai senza la giarrettiera”!
Condividi