gioiello portafortuna
Il 2016 sta volgendo al termine, ed un nuovo anno sta per iniziare. Come tutti gli “inizi”, anche quello di un nuovo anno viene sempre vissuto con tanta speranza, e anche con un pizzico di apprensione perché il futuro, si sa, è qualcosa di ignoto verso cui si va incontro.
Per allontanare ogni paura e propiziarsi la buona sorte, l’umanità ha creato, nel corso dei secoli, tanti piccoli gesti e pratiche portafortuna, che dovrebbero assicurare un nuovo anno pieno di belle novità, gioia e serenità.
Tra i tanti rituali scaramantici praticati nel corso dell’ultima notte dell’anno, rientrano l’usanza di indossare capi di abbigliamento di colore rosso, tonalità che in molte parti del mondo rappresenta una sorgente di energia, passione, forza e fortuna, la pratica di mangiare lenticchie e chicchi d’uva, i quali assicurerebbero fortuna in campo economico, e quella di buttare via oggetti vecchi per lasciare spazio alle novità e all’abbondanza portate dal nuovo anno.
Gioiello portafortuna per Capodanno
Per augurare la fortuna alle persone care, invece, si è soliti regalare un oggetto portafortuna. Se anche tu vuoi augurare un buon anno ad una persona speciale, regalale un gioiello portafortuna! Nel nostro laboratorio orafo proponiamo numerose creazioni da regalare a Capodanno, completamente personalizzabili. Inoltre, se hai immaginato un oggetto o una forma portafortuna originale, ti offriamo anche la possibilità di realizzarla concretamente: ci basterà conoscere la tua idea, o ricevere degli schizzi disegnati su carta, e noi realizzeremo il tuo personale oggetto prezioso portafortuna (scopri qui come fare).
Tra i gioielli portafortuna più utilizzati ci sono sicuramente i ciondoli. LeS Creations ne propone diversi modelli, tra cui l’Araba Fenice e White Paper Pendant.
L’Araba Fenice, ciondolo disponibile in argento rodiato o in oro di diverse colorazioni, è uno dei ciondoli portafortuna più amati. La fenice, infatti, rappresenta in generale l’immortalità. Animale mitologico in grado di rinascere dalle proprie ceneri, la fenice simboleggia l’energia, la buona salute, la prosperità e la fortuna. L’occhio della fenice è realizzato con un magnifico diamante.
Un altro ciondolo perfetto da regalare in occasione dell’inizio del nuovo anno è il White Paper Pendant, realizzabile in oro di diverse colorazioni e in argento. E’ un regalo interessante perché può essere personalizzato mediante l’incisione, sia sulla facciata esterna che su quello interna, di frasi, numeri o simboli di buon auspicio. Si tratta quindi di un regalo che può assumere un valore molto personale, che va ben oltre quello del gioiello in sé, e quindi sarà molto apprezzato da chi lo riceverà.
Anelli portafortuna
Anche gli anelli sono degli ottimi portafortuna. Per il Capodanno si può puntare su anelli che montano meravigliose pietre rosse come il rubino. La nostra oreficeria offre numerosi anelli con rubini, tra cui i meravigliosi Pam Ring, Hug Ring e Double Soul Ring, tutti disponibili in diversi metalli preziosi.
Se vuoi optare per altri tipi di gioielli, puoi rivolgere la tua attenzione agli orecchini. Tra le nostre creazioni troverai i nuovissimi Susan Earrings, orecchini in oro bianco con diamanti, realizzabili con perle australiane o perle Thaiti.
Tutti questi gioielli sono acquistabili e personalizzabili sia nella nostra oreficeria di Roma, in Via Crescenzio 43, sia sul nostro sito internet: nelle pagine dedicate ai singoli prodotti, infatti, troverai numerose opzioni dedicate alla personalizzazione dei prodotti. Se vuoi regalare un gioiello portafortuna dalla forma originale, frutto della tua personale creatività, possiamo aiutarti a realizzarlo a partire dalla tua descrizione o da un tuo disegno su carta (scopri qui come fare). I gioielli finiti saranno spediti all’indirizzo indicato in fase di acquisto, mediante una spedizione con corriere espresso, assicurata per il 100% del valore dei prodotti.
Ordina al più presto i tuoi preziosi regali per fare in modo che siano pronti in tempo per il Capodanno!
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la nostra oreficeria utilizzando i recapiti presenti sulla pagina contatti.
Condividi